fbpx

DOVE MANGIARE A LANZAROTE

Se vi state chiedendo dove mangiare a Lanzarote ecco l’articolo che fa per voi!

DANIELE PIZZA AL TAGLIO – PLAYA HONDA

Dove mangiare a Lanzarote
Daniele Pizza al taglio

Sembrerà una follia indicare come primo posto una pizzeria d’asporto, invece è proprio da qui che è partita la nostra esplorazione culinaria in terra straniera. Sì perchè dopo un paio di fregature a Puerto del Carmen, decisamente troppo turistica per i nostri gusti, avevamo proprio voglia di una buona pizza. Abbiamo trovato per caso questo posto, ed abbiamo fatto bingo! Oltre ad aver mangiato un’ottima pizza, abbiamo conosciuto Daniele e sua moglie, la loro simpatia è stata contagiosa ed abbiamo subito cominciato a chiacchierare. Prima di andare ci hanno lasciato una lista di ristoranti da provare, quelli dove vanno loro quando hanno voglia di qualcosa di davvero buono, così grazie ai loro suggerimenti è cominciata una serie di ottime mangiate!

 

 

 

LOS ALJIBES – TAHICHE

Decisamente il nostro posto preferito di tutta Lanzarote! Se avete voglia di un buon taglio di carne, cucinato in modo superbo ed accompagnato da papas siete nel posto giusto. Noi ci siamo tornati due volte! Qualità eccellente, servizio ottimo e prezzo più che giusto. Anche i formaggi sono molto buoni e fanno delle melanzane fritte che è difficile dimenticare.. insomma, questo è secondo noi il miglior posto dove mangiare a Lanzarote! Super consigliato!e

LEVAIN – THAHICHE

Levain

Lungo la strada LZ-1 che porta a nord incontrerete questo Forno, fermatevi assolutamente! Si può prendere d’asporto oppure fermarsi a mangiare nei tavolini a disposizione, in ogni caso non saprete cosa scegliere. Producono tutto al momento, sia dolce che salato, oltre a diverse varietà di ottimo pane. Da provare!

CASA EMILIANO – FEMES

Casa Emiliano

Siamo venuti in questo posto per provare dei piatti tradizionali, zuppa di lenticchie e coniglio arrosto, il luogo è in una posizione incantevole e gode di un panorama unico. L’atmosfera è super famigliare, noi ci siamo fermati per pranzo ed al tavolo accanto al nostro mangiava tutta la loro famiglia, nonni e nipoti compresi. I piatti sono preparati come da tradizione e ci sono piaciuti ma
la qualità-prezzo ci ha un pò deluso.

BAR EL QUEMAO – LA SANTA

Dove mangiare a Lanzarote
Bar el Quemao

Piccolo locale, molto spartano e informale, ma che ci ha servito delle gustose tapas e dell’ottimo pesce fresco preparato al momento ed a prezzi davvero ottimi. Il personale è molto gentile, provate a chiedere i famosi gamberetti di La Santa, se la pescata della notte ha avuto fortuna potreste trovarli sul menù del giorno!

SALMONE – UGA

Salmone di Uga

Questo non è un ristorante, ma un rivenditore di salmone, ci hanno consigliato di provarlo e così abbiamo fatto. Il negozio in questione si trova ad Uga e si chiama “Ahumaderia de Uga“.
Ci siamo quindi portati in appartamento un fantastico pezzo di salmone affumicato, davvero delizioso. Nel mese di Febbraio non abbiamo avuto bisogno di prenotarlo, ma in altri periodi dell’anno la prenotazione è d’obbligo. Attenzione accettano solo contanti!

 

Dove mangiare a Lanzarote
Salmone di Uga

 

RESTAURANTE EL LAGO / ARRIETA

Dove mangiare a Lanzarote
El Lago

 

Abbiamo incontrato questo ristorante mentre stavamo andando verso il Jameo del Agua, colti dalla fame abbiamo deviato verso il lungo mare e ci siamo lasciati attirare dal profumino che riempiva l’aria. Tipico ristorante di mare, con del buon pesce fresco cucinato in modo classico e con un’ottima qualità prezzo. Piatti abbondanti e deliziosa vista sull’oceano, non si può rimanere delusi!

 

COFRADÍA DE PESCADORES LA TIÑOSA (PUERTO DEL CARMEN)

Se proprio dobbiamo consigliarvi un posto dove mangiare a Puerto del carmen, questo ristorante situato nella zona portuale é quello che più ci é piaciuto.
Pesce freschissimo e cucinato molto bene, anche crudité come ostriche veramente buone e non eccessivamente care.
Insomma un giro se siete a Puerto del Carmen dovete farvelo, anche perché dopo la cena/pranzo, una passeggiata in riva al mare ci sta proprio.

Dove mangiare a Lanzarote
Cofradía de Pescadores la Tiñosa
Dove mangiare a Lanzarote
Cofradía de Pescadores

 

Ci sono molti posti dove mangiare a Lanzarote, questi sono i migliori che abbiamo scoperto noi, adesso sta a voi provarli e scoprirne altri… buon tuffo e buon appetito!

P.S. se volete sapere anche cosa fare tuffatevi nel nostro articolo “Cosa fare a Lanzarote“…