fbpx

Informazioni

Informazioni

Informazioni

Informazioni su di me!

Ciao a tutti!!

Mi chiamo Matteo,

Teo per gli amici, non riesco a stare fermo per troppo tempo nello stesso posto e fare la stasa cosa per un periodo prolungato.

Ho 45 anni,  ma il mio spirito giovane (forse un po’ ribelle) mi spinge a cercare la vita oltre quegli orizzonti irraggiungibili, lì dove il sole sorge e dove tramonta, lì dove il cielo si colora di rosso e arancione, lì dove le emozioni restano sospese a metà fra cielo e terra lasciandoti a volte senza respiro e credo che la vita debba essere vissuta fino in fondo, che le persone debbano essere conosciute e che i luoghi, lontani quanto essi siano, debbano essere raggiunti e visti.

Altre informazioni importanti…

Ho deciso di dare una svolta alla mia vita perché avevo come la sensazione di essere in una bolla di monotonia e staticità, mi mancava l’aria rinchiuso in quella routine, in quel ripetersi di giorni, di azioni, di settimane, di mesi e di anni che sempre finivano e ricominciavano uno dietro l’altro.

Avevo la sensazione di camminare su un “tappeto mobile” al contrario e restare sempre fermo allo stesso punto, stavo rendendo la mia vita piatta.

L’animo umano, e il mio spirito in questo momento più che mai, ha bisogno di correre come un matto attraverso salite e discese di questa pazza vita, di respirare a pieni polmoni tutta l’aria del mondo, di stringere nuove amicizie e di conoscere nuove culture, e così io, come un ragazzino incosciente, ho mollato tutto per inseguire il mio sogno… prima tappa Inghilterra.

Perché l’Inghilterra?

Per imparare bene l’inglese e per mettermi alla prova, per superare la paura della solitudine e dell’ignoto, per aprirmi verso le persone, per sorridere emozionarmi e ridere di quelle piccole cose che qui adesso sembrano così normali e scontate, di quelle cose a cui non si presta più attenzione, dei gesti, delle strette di mano, degli incontri casuali, dei sorrisi, degli sguardi e soprattutto del sole che tramonta e risorge li all’orizzonte.

Questo blog (e le sue informazioni) è destinato a tutti i sognatori, a tutti quelli che desiderano raggiungere l’orizzonte, a tutte quelle persone che vogliono tuffarsi nel nostro meraviglioso mondo e attraversare montagne, deserti, oceani, pianure e nuvole, a tutte quelle persone che vogliono vivere di emozioni, respirare a pieni polmoni e sognare ancora e ancora e  non smettere mai di viaggiare.

Racconterò di avventure e sogni, di esperienze e consigli, di viaggi, sorrisi ed emozioni…

Pronti?