fbpx

LANZAROTE COSA SAPERE PRIMA DI PARTIRE

Lanzarote cosa sapere prima di partire per un viaggio su quest’isola meravigliosa?

lanzarote cosa sapere prima di partire

Se state pianificando un viaggio verso quest’isola, (leggete anche il nostro articolo su “come organizzare un viaggio a Lanzarote fai da te“), dovete prima di tutto tenere a mente almeno tre cose.

  • Lanzarote è stata scoperta da un italiano (Lanzerotto Malocello) nel 1312 e da lui ha preso appunto il nome, nessuno darà peso a questo fatto ma a noi italiani un pò di orgoglio ce lo farà provare.
  • Cesar Manrique sarà invece il nome che vedrete ovunque e di cui tutti vi parleranno, ovvero di un artista locale che citando Wikipedia è stato un pittore, scultore, architetto, ecologista, conservatore del patrimonio artistico, disegnatore urbanistico e paesaggistico. Questo Signore ha convinto tutti gli abitanti di Lanzarote ad investire sul turismo, cominciando appunto dal recupero del territorio e realizzando opere che rispettassero la vera natura vulcanica dell’isola riuscendo a migliorare quanto già di unico e prezioso ci fosse su questa terra. Solo le sue creazioni valgono il viaggio! Ne rimarrete affascinati come lo siamo stati noi.
lanzarote cosa sapere prima di partire
César Manrique
  • Il Parco Nazionale Timanfaya è il vero motivo che spinge milioni di turisti ogni anno a visitare Lanzarote. Non è da tutti i giorni provare la sensazione di trovarsi su un territorio lunare e sentire la forza ancora attiva dei vulcani sotto i propri piedi.

Ma siamo sicuri che dopo aver trascorso qualche giorno a Lanzarote troverete anche molti altri validi motivi per tornarci, quindi eccovi altre piccole informazioni su questa bellissima isola.

lanzarote cosa sapere prima di partire
Timanfaya National Park

Lanzarote cosa sapere prima di partire:

  • Lanzarote è l’isola dei divieti, essendo stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco ha circa il 40% del territorio regolato da divieti…occhio a non sgarrare!
  • A Lanzarote non ci sono molte piante, alberi, prati o campi coltivati ma rimarrete sorpresi nello scoprire quale incredibile sistema hanno ideato per la coltivazione della vite e la produzione del vino, un malvasia davvero pregiato e che vi consigliamo di provare.
  • Non scegliete Lanzarote se cercate una meta con vita mondana, locali notturni, party e feste sulla spiaggia oppure se cercate il tipico resort all inclusive sul mare nel quale dedicarvi solo alla tintarella e al relax.
  • Scegliete invece Lanzarote se cercate una meta che abbia il giusto mix di natura, arte e mare. Se volete rilassarvi e staccare dal caos e i ritmi veloci di città. Se volete fare un corso di surf, wind surf o kite surf. Se amate passeggiare, fare trekking o andare in bicicletta.

Ora siete finalmente pronti per scoprire cosa fare a Lanzarote e quanto ha da offrire questa meravigliosa isola.

Attività – Surf – Famara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *