fbpx

LANZAROTE FAI DA TE

Se vi state domandando come organizzare un viaggio a Lanzarote fai da te non vi resta che tuffarvi nella lettura di questo articolo, se volete qualche informazione in più fate anche un tuffo nel nostro articolo “Lanzarote, cosa sapere prima di partire“.

Spiaggia Puerto del Carmen
Lanzarote – Puerto del Carmen

Mentre il clima freddo minaccia la nostra cara Italia con nevicate e temperature che sfidano il nostro guardaroba da montagna, perchè non salutare tutti e partire per anticipare l’arrivo della Primavera?
Facilissimo e velocissimo! Noi sfidando qualsiasi regola del prenotare in anticipo per ottenere le migliori tariffe, abbiamo organizzato la nostra fuga al caldo pochi giorni prima di partire.

In volo su Lanzarote
Easy-Jet / Lanzarote

Lanzarote fai da te

Il volo l’abbiamo acquistato su Easyjet, diretto da Malpensa ad Arrecife per circa 100 euro a testa.
L’auto a noleggio l’abbiamo prenotata online sul sito Cabrera Medina e poi pagata direttamente all’arrivo all’aeroporto, circa 140 euro per 10 giorni e nessuno sbatti per franchigie bloccate su carta di credito o depositi cauzionali.

Per i pernottamenti abbiamo usato booking e abbiamo optato per 2 soluzioni. I primi 6 giorni faremo base a Puerto del Carmen e abbiamo scelto un appartamento nel complesso Corona Mar spendendo 380 euro (era la soluzione più economica rimasta).

Hotel a Puerto del Carmen
Corona Mar – Lanzarote

Si tratta di un bellissimo residence con piscina nella zona più turistica dell’isola perfettamente posizionato (a metà isola) per spostarsi in breve tempo verso le varie attrazioni.

Per i restanti 5 giorni abbiamo affittato un appartamento a Famara, nella parte nord est dell’isola, perchè qui frequenteremo una scuola di surf. La nostra scelta è ricaduta su Apartamento Inma, spesa totale 275 €, un grande appartamento in centro paese dotato di ogni comfort e con una proprietaria carinissima che al nostro arrivo ci ha fatto trovare una bottiglia di vino locale, marmellata di cactus, salsine varie, grissini e dolci, un benvenuto con i fiocchi!!

Giardini dei cactus, Manrique
Lanzarote – Jardin de Cactus

Attrazioni

Per quanto riguarda i costi delle attrazioni, noi abbiamo deciso di acquistare il biglietto cumulativo da 28 euro a testa che consente di visitarne 4, ha una durata di 14 giorni e si acquista in qualsiasi biglietteria, esistono anche altre soluzioni che comprendono più o meno attrazioni, valutate l’opzione migliore in base al vostro itinerario.

Cosa portare in valigia per un viaggio a Lanzarote fai da te? Noi abbiamo portato solo un bagaglio a mano, ma siamo viaggiatori zaino in spalla, abituati a viaggiare solo con il minimo indispensabile, quindi dipende da quanti cambi vorrete portarvi. In generale possiamo dirvi che vi serviranno un paio di scarpe da ginnastica comode per le escursioni, infradito per il mare, la piscina (e la doccia!), una giacca leggera più che altro per ripararvi dal vento, felpa e pantaloni lunghi per la sera.

lanzarote fai da te
Lanzarote

Se come noi volete portare il pc portatile e la macchina fotografica ma non riuscite o non volete farle stare nella valigia, con Easyjet potete acquistare al banco del check in aeroporto il servizio hands free al costo di 6 euro con cui vi imbarcheranno i bagagli a mano e vi lasceranno salire a bordo con la borsa porta pc e lo zainetto porta macchina fotografica. Noi lo abbiamo trovato davvero comodo per le nostre esigenze, considerando soprattutto quanto Easyjet sia fiscale con le misure e la politica dei bagagli.

Adesso che è tutto pronto e avete organizzato il vostro viaggio a Lanzarote fai da te non vi manca altro che seguire il nostri consigli su cosa fare a Lanzarote!

Buon tuffo nel Mondo amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *