SOCOTRA L’ISOLA SPERDUTA

Socotra l'isola sperduta spiaggia
Socotra Island

Esiste un posto al mondo chiamato Socotra in cui vi sembrerà di stare in un sogno, in cui vorrete esplorare, correre e saltare con il vostro zaino sulle spalle. Un posto in cui potrete dormire in tenda in riva ad un meraviglioso mare cristallino, trovare spiagge paradisiache e una natura primordiale ed incontaminata. Un’isola che dal momento della sua scoperta tormenta il nostro spirito irrequieto di esploratori.

Sangue di Drago
Photo credit @timeoutplanet

Questa particolare specie di “dracena drago” della famiglia delle agavaceae, a forma di ombrello rivoltato chiamata “sangue di drago” esiste in un solo posto al mondo: sull’isola di Socotra nello Yemen.

Posizione Socotra

È una vera e propria isola delle meraviglie incastonata nell’Oceano Indiano. Questa isola preistorica è stata inserita tra i Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco per la sua eccezionale biodiversità.

Dorstenia gigas

Il sangue di drago non è l’unico albero strano che si può trovare qui, ma crescono anche esemplari unici di rosa del deserto e di albero cetriolo.

In questo angolo di paradiso è possibile trovare ancora spiagge selvagge, mare cristallino, barriera corallina e grotte terrestri piene di stalattiti e stalagmiti.

Se come noi amate la natura, il trekking e lo snorkeling Socotra è il posto che fa per voi.

Ma attenzione, vista la delicata situazione in cui avversa lo Yemen, al momento la Farnesina sconsiglia di recarsi in queste zone.

Non ci resta che aspettare e tenere nel cassetto questa meta da sogno!

Socotra Beach
Dorstenia gigas