fbpx

SINGAPORE IN 3 GIORNI

Benvenuti a Singapore

Se anche per voi Singapore sarà solo una tappa all’interno di un viaggio più lungo in Asia, preparatevi ad alzare un po’ l’asticella del vostro budget.

C’è chi fa la follia e prenota una notte al Marina Bay Sand per circa 300 euro a notte la doppia senza colazione, ma con ovviamente la possibilità di utilizzare la famosa piscina a sfioro tanto amata.

Oppure c’è chi cerca alloggi più convenienti nella zona di Chinatown. Noi abbiamo optato per una via di mezzo e siamo rimasti molto soddisfatti dell’hotel Park Regis per il quale abbiamo speso circa 400 euro per 3 notti molto più vicino alla zona Clarke Quay, proprio dietro la fermata della metro.

Singapore marina bay
Marina Bay – Singapore

PRIMO GIORNO

Abbiamo cercato di utilizzare tutto il tempo a nostra disposizione per visitare la città, essendo tardo pomeriggio abbiamo deciso di partire da Clarke Quay, una bellissima zona sul fiume, e da qui seguire la passeggiata che attraversando Riverside e sorpassando il Fullerton (uno degli hotel più lussuosi al mondo) conduce fino al Merlion park, il leone simbolo di Singapore.

Da qui la vista è spettacolare, avrete di fronte il Singapore Flyer, il Marina Bay Sand, l’Esplanade (il palazzo a forma di Durian!), l’Helix Bridge e l’Art Science Museum, insomma vi garantisco che non saprete più cosa guardare!!!

Noi abbiamo optato per la passeggiata ma da Clarke Quay partono anche delle bellissime crociere sul fiume che fanno lo stesso nostro percorso e che sicuramente permettono di godere di panorami indimenticabili.

Leone Panorama Marina Bay Singapore
Merlion Park

SECONDO GIORNO

Utilizzando l’efficientissima metropolitana recatevi al Singapore Flyer, al mattino non c’è coda e se sarete fortunati potrete magari avere una capsula intera tutta per voi e godervi i vostri 30 minuti di giro in tranquillità. (costo circa 20 euro a testa)

Cambiate completamente zona e andate a Little India, qui potrete vedere lo Sri Veeramakaliamman Temple, super decorato e colorato e la Sultan Mosque con la sua cupola dorata.

Singapore Flyer

Little India è una zona fantastica per il pranzo, qui abbiamo trovato food court e ristoranti a prezzi bassi, mischiatevi ai locali e fatevi guidare dall’istinto, impossibile sbagliare.

A Singapore fa davvero caldo, noi nel mese di Marzo abbiamo sempre avuto temperature oltre i 30 gradi e un’umidità altissima, per questo consiglio a chi ha scelto un hotel con piscina di approfittarne. Noi l’abbiamo fatto e ci è servito per ricaricare le batterie.

Sul tardo pomeriggio andate al Gardens by the bay e passeggiate tra i giardini esterni che sono un susseguirsi di creazioni artistiche di ogni cultura: cinese, malese, indiano, ecc. Non perdetevi il Flower Dome (la serra dei fiori) e la Cloud Forest (la foresta nebulosa), il biglietto d’ingresso costa circa 17 euro e ricordate di portare una giacchina perché le serre sono condizionate e lo sbalzo di temperatura si fa sentire!

Flower Dome – Gardens by the bay

Vedrete piante, fiori e alberi di ogni parte del mondo, ambientazioni ricreate alla perfezione e una cascata imponente che vi farà sentire come all’interno della giungla.

Quando il sole starà per tramontare dirigetevi verso i Supertrees (costo 5 dollari a testa) e godetevi lo spettacolo di luci. Se non soffrite di vertigini salite sulla passerella sospesa a 50 metri da terra e seguite il percorso che congiunge i vari Supertrees, sarà un’esperienza indimenticabile!

Super trees – Gardens by the bay

Terminate la serata al 56esimo piano del Marina Bay Sand, a 200 metri di altezza per ammirare la meravigliosa vista dello skyline di Singapore. Il biglietto costa circa 17 euro a testa e vi permetterà di salire con un ascensore fino alla terrazza e sbirciare i fortunati ospiti che si fanno il bagno nella piscina più alta del mondo!

TERZO GIORNO

Pagoda Street – Chinatown – Singapore

Cominciate la giornata esplorando Chinatown, la strada principale si chiama Pagoda Street ed è facilmente riconoscibile per la miriade di lanterne cinesi appese ovunque. Sbirciate tra i vari negozi e bancarelle e lasciatevi incuriosire dai venditori di medicina tradizionale cinese che espongono spezie di vario tipo ma anche polipi e lucertoloni essiccati.

Come nella Chinatown di Kuala Lumpur anche qui è presente un grande tempio indiano, lo Sri Mariamman Temple, la naturalezza con cui religioni tanto differenti convivano in modo così perfetto dovrebbe essere preso come esempio in tante altri parti del mondo.

Poco più avanti avrete un’altra sorpresa, il Buddha Tooth Relic Temple, un edificio imponente e bellissimo, che custodisce appunto come reliquia un dente di Buddha. Il Tempio è su più piani, entrate a visitarlo, ci passerete un’ora senza nemmeno accorgervene e una volta usciti potrete gustarvi un buon pranzo scegliendo tra i tanti locali presenti.

singapore in 3 giorni
Buddha Tooth Relic Temple

Prendete la metro e andate a visitare lo storico e lussuosissimo Hotel Raffles e non mancate di passare al Long Bar e assaggiare il più famoso cocktail di Singapore, il Singapore Sling. Ma bisogna scendere a compromessi con il portafoglio, noi con circa 25 euro ci siamo divisi un solo cocktail e sgranocchiato quante più arachidi possibili, buttando la buccia rigorosamente a terra come da tradizione!

Raffles Hotel – Singapore

Come ultima tappa di questi 3gg a Singapore andate a Orchad Road, la più famosa via dello shopping (NON conveniente!!) e fate una bella passeggiata tra le decine di mega centri commerciali.

Se avete un giorno in più andate a Sentosa, una piccola isola artificiale situata a sud di Singapore e collegata alla terraferma solo da un ponte, raggiungibile facilmente con la metropolitana e il Sentosa Express.

Qui potrete rilassarvi in spiaggia oppure divertirvi agli Universal Studios, trovate anche tanti negozi, ristoranti e un acquario.

Non ci resta che augurarvi un buon tuffo in questa bellissima città stato!!!

singapore in 3 giorni
Buddha Tooth Relic Temple Museum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *