fbpx

BORNEO – KOTA KINABALU e dintorni – Istruzioni per l’uso – parte 3.

Borneo, Kota Kinabalu

Le giornate nella giungla voleranno in un baleno, finito il tour fatevi portare in aeroporto e prendete il breve volo Air Asia di circa 45 minuti (costo circa 30 euro) fino a Kota Kinabalu la capitale del Sabah. (KK per gli amici!)

Per i pernottamenti qui non avrete problemi, ne troverete per tutte le tasche, io ho scelto il Dreamtel KK spendendo circa 80 euro per una doppia per 2 notti con colazione.

Io ho utilizzato il pomeriggio libero per fare un giro tra le bancarelle di strade e per valutare le offerte dei vari tour operator locali e anche se mi sarebbe piaciuto fare un trekking sul monte Kinabalu non avendo abbastanza tempo ho deciso di prenotare per la giornata successiva la visita al Mari Mari Cultural Village.

Borneo - Kota Kinabalu mercato del pesce
KK Mercato del pesce Notturno

 

Qui nel Borneo a Kota Kinabalu quello che assolutamente non potete perdere è il mercato notturno del pesce che si trova sul lungomare e dove per pochi soldi potrete scegliere pesci e crostacei direttamente dalle bancarelle e vi verranno cucinati al momento e serviti al tavolo come in un ristorante all’aperto. Il miglior pesce mai mangiato in tutta la mia vita!

 

KK mercato domenicale

 

Se come me capitate in città di domenica avrete la fortuna di visitare il più grande mercato della zona, qui vendono di tutto, vestiti, souvenir, piante, frutta e purtroppo anche gli animali.

KK mercato domenicale

 

 

 

 

E’ arrivato il momento di andare al Mari Mari Cultural Village, qui un tour guidato di circa 3 ore ci mostrerà le abitazioni e le tradizioni dei 5 popoli indigeni del Borneo.

 

 

Mari-Mari Cultural Village

L’ho trovato divertente e interessante e anche se è realizzato per i turisti è organizzato davvero bene e insegna molto sulla cultura e le origini di queste tribù. Per la visita ho pagato circa 30 euro comprensivo di trasporto e un’abbondante merenda.

La settimana nel Borneo vi lascerà un ricordo indelebile e un’incredibile voglia di tornare, il mio viaggio è poi proseguito a Singapore e se volete sapere com’è andata continuate a seguirmi.

Mari-Mari Cultural Village

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *